Divani e poltrone Chester: eseguiti artigianalmente e disponibili Su Misura



I divani e le poltrone Chester che Tino Mariani produce e vende sono realizzati utilizzando materie prime di prima scelta e le lavorazioni artigianali, vengono eseguite secondo la tradizione a mano, come una volta, da esperti tappezzieri che con professionalità, passione e precisione, danno vita a vere “ opere d’arte “, divani chester e poltrone di elevata qualità, curati in ogni singolo dettaglio.

Le strutture, tutte in legno massello, vengono costruite artigianalmente a mano nelle botteghe dei nostri falegnami, che eseguono le scocche, dei nostri divani e delle nostre poltrone, che su richiesta del cliente possono essere richieste Su Misura e in versioni personalizzate.
Tino Mariani infatti, offre alla propria clientela la possibilità di ordinare e di acquistare divani e poltrone Chester Su Misura e su disegno.


Per una lunga durata e per un’elevata tenuta, consigliamo di scegliere il molleggio della seduta eseguito con molle d'acciaio rilegate a mano che consento di ottenere una seduta molleggiata, così resistente da essere indistruttibile.

Iuta e cinghie elastiche ad alta tensione vengono utilizzate per rivestire lo schienale e la seduta dei divani Chester, successivamente imbottiti utilizzando poliuretano espanso ad alta densità.

Dopo aver selezionato e controllato la qualità delle pelle, inizia un processo di lavorazione impegnativo, dove la bravura e la capacità di fare del tappezziere, darà vita alla lavorazione a capitonnè, posizionata sui braccioli e all’interno dei divani e delle poltrone Chester. 
Dalle immagini che postiamo nel blog si possono notare dei piccoli segni eseguite con delle matite per la pelle e subito dopo, delle corde con le quali verrà affrancato ogni singolo bottone, rivestito precedentemente in pelle.


Ogni singolo divano ed ogni singola poltrona Chester che Tino Mariani vende ed offre alla clientela viene eseguito unicamente per il cliente, con abilità artigiana e con lavorazioni che vengono, come in questo post, evidenziate e illustrate per sottolineare la qualità dei prodotti e i processi di lavorazione, tutti 100% made in Italy.






Etichette: , , , , , ,