White in the city: l'evento cool della Milano design Week



Architetti e designer di fama internazionale a confronto durante la settimana milanese del design, in occasione della fiera internazionale del mobile che quest’anno avrà inizio il 4 aprile.

White in the city, il bianco nella città di Milano, è l’evento fondato sull’architettura e il design internazionale che avrà come scopo quello di approfondire l’interpretazione del colore bianco in ampie visioni, analizzando tutte le aree socio-culturali legate all’essere, all’abitare, al contemplare, al vivere.

Il colore bianco considerato come punto di arrivo, colore che esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo genere, colore utilizzato nell’arte, nell’architettura e che rappresenta la purezza, la spiritualità e la divinità. 

Il colore bianco è da sempre presente nell’arredamento di interni: mobili, complementi d’arredo, oggettistica, divani e poltrone dal colore bianco arredano con stile, eleganza e semplicità qualsiasi ambiente, rendendolo luminoso, accogliente ma anche creativo.

Approfondendo il pensiero relativo al colore bianco utilizzato nell’ambito dell’arredamento di interni, è impossibile non citare alcuni materiali status symbol, utilizzati da sempre per il rivestimento di divani, divani letto e poltrone.
La pelle e i tessuti di colore bianco, disponibili in tantissime texture, esaltano la linea del prodotto, sottolineano i dettagli delle finiture impreziosendo lo stile del divano, che andrà arredare la propria abitazione con un effetto scenografico di design familiare e non da showroom.

Divani e poltrone di colore bianco, si abbinano con facilità a qualsiasi living, moderno o classico, sposandosi perfettamente con il resto dei mobili che possono essere in tinta o in contrasto con il colore scelto per il rivestimento dei divani e delle poltrone scelte.


I divani le poltrone Tino Mariani, rivestiti in tessuto di colore bianco sono completamente sfoderabili e facilmente lavabili. I divani in pelle bianca oltre ad avere un indubbio fascino, sono funzionali, perchè non inglobano polvere e si possono pulire velocemente con un panno umido.

Le immagini seguenti rappresentano due divani, di qualità artigiana, che Tino Mariani produce e vende:

Divani Chester in pelle bianca, realizzati artigianalmente e disponibili Su Misura.



Divano moderno Peter in tessuto sfoderabile colore bianco, disponibile anche nella versione angolare e con chaise-longue.


Etichette: , , , , ,