Strutture in legno divani e poltrone Tino Mariani



Immagini della bottega artigiana dove vengono costruite le strutture in legno dei divani e delle poltrone del catalogo Tino Mariani.

Le strutture dei divani e delle poltrone che Tino Mariani produce e vende direttamente sono costruite utilizzando legno massello di abete, vengono lavorate a mano da esperti falegnami e di conseguenza, possono essere realizzate Su Misura.

La qualità del divano è sottolineata da materiali celati a prima vista, che compongo il la struttura interna. Il telaio di un divano di qualità infatti deve essere progettato e costruito per resistere alle sollecitazioni e allo stesso tempo essere elastico e flessibile.
Per garantire una maggiore tenuta del sistema di molleggio che invece cederebbe se il fusto fosse realizzato in truciolare, i divani e le poltrone Tino Mariani sono costruiti utilizzando solide strutture in legno massello di abete, preferito rispetto alle strutture in metallo per un motivo di peso e di costi.


Le lavorazioni artigiani in origine, consentono di costruire divani e poltrone su misura e su disegno, ottenendo prodotti unici di qualità, che coniugano perfettamente resistenza e durata con il design attuale di stile moderno o classico proposto per le diverse tipologie di divani, angolari, poltrone e divani con chaise-longue.






Etichette: , , ,