Scegliere un divano di qualità artigiana



Come nasce un divano di qualità artigiana?

Un divano di qualità nasce da semplici ma precise lavorazioni eseguite a mano da falegnami, tappezzieri e sarte che trasformano un idea o un disegno in prodotto reale.

Un divano di qualità non deve essere solo esteticamente bello, ma deve essere costruito con materiali di pregio e rifinito con cura nei dettagli, particolari importanti che ne determinano un’elevato valore tecnico/pratico.

I divani che Tino Mariani produce e vende direttamente sono costruiti artigianalmente e sono realizzabili anche su misura, servizio che consente a tutti di acquistare e creare il divano per il salotto in funzione degli spazi e dei propri gusti.

Un divano di qualità artigiana si riconosce da come è costruito e rifinito, iniziando dalla struttura che, per tutti i divani moderni e classici del catalogo Tino Mariani è realizzata in legno massello, materiale robusto in grado di durare nel tempo.
Una garanzia di 10 anni sulla struttura del divano certifica la qualità dello stesso.

Osservare il divano, verificare le finiture, spostare i cuscini ed aprire le cerniere per analizzare le finiture interne delle imbottiture rivestite con fodera di cotone, sono le prime azioni consigliate per capire e rendersi conto della qualità artigianale del prodotto.

La qualità di un divano o di un divano letto artigianale è generata anche dalla tipologia del tessuto o della pelle utilizzata per il rivestimento. 
I tessuti di qualità e le pelli pregiate che Tino Mariani utilizza per rivestire i divani e i divani letto del catalogo vengono selezionati con attenzione e sono disponibili in tantissime varianti di colori, sfumature e trame.

Per scegliere il divano perfetto per il proprio salotto è fondamentale provarlo.

Accomodarsi sul divano consente di “ assaggiare “ la comodità e capire se renderla più o meno rigida, secondo i propri gusti e le proprie esigenze.
Il servizio di personalizzazione offerto da Tino Mariani permette alla clientela di optare per imbottiture in poliuretano espanso più o meno rigide, cuscini in piuma d’oca o misto-piuma,  ottenendo così la giusta misura della comodità.

Che sia un divano o un divano letto, anche ad angolo o con chaise-longue contenitore, l’azienda artigiana di Lissone offre una totale personalizzazione per rendere unico, comodo ed accogliente il tuo nuovo divano, senza vincoli di dimensioni, colori e finiture, creando un vero spazio relax nella propria abitazione.


Uno dei punti di forza dell’azienda artigiana Tino Mariani è infatti la realizzazione di divani su misura, prodotti di qualità personalizzabili nella scelta delle finiture e dei dettagli eseguiti a mano con professionalità ed attenzione.


Etichette: , , , ,