Come scegliere il colore del divano: ecco i nostri consigli



Scegliere il colore per il divano è una decisione importante a volte più complicata rispetto alla scelta del modello e/o della composizione anche se basta seguire alcune piccole regole e buon gusto per riuscire a scegliere il colore perfetto per il proprio divano o divano letto senza essere arredatori o designer.

La tinta del divano deve essere abbinata con i vari complementi d’arredo già presenti in salotto, tendendo in considerazione il colore delle pareti, dei tendaggi, del pavimento e dei tappeti. Valutando questo consiglio si otterrà un risultato perfetto e il nuovo divano, la poltrona o il divano letto diventeranno parte integrante con il resto dell’arredo in totale armonia.

Tutti i divani e i divani letto, anche su misura proposti in vendita da Tino Mariani presso il negozio di Lissone e online, possono essere acquistati in qualsiasi genere di tessuto o pelle, microfibra anti macchia o eco pelle, materiali selezionati in funzione della resistenza e della qualità e disponibili in diverse tipologie di trame, spessori, colori, disegni e sfumature.

L’opzione divano dal colore neutro è la scelta che offre una “sicurezza” superiore, perché non passa mai di moda ed è facile da abbinare ai mobili e agli altri elementi d’arredo presenti nella propria abitazione.
Il divano bianco ad esempio, in tessuto sfoderabile oppure in pelle esprime uno stile elegante e raffinato e si abbina con facilità sia ad ambienti moderni che classici.
Punto di forza del divano rivestito in tessuto o in pelle bianca è la luminosità che fornisce all’ambiente.

Il divano dal colore rosso è particolarmente indicato per arredare ambienti dallo stile moderno e minimal, si accosta facilmente ai mobili in legno chiaro. Il colore rosso utilizzato per rivestire divani e poltrone dona luminosità all’ambiente e personalità al proprio arredo.
Il colore bordeaux sopratutto se scelto in pelle, è adatto per divani di stile classico, come i divani e le poltrone chester.

Il verde è il colore ideale che ispira calma, armonia e relax e si associa facilmente a cuscini e tende dai colori neutri come il bianco e il panna.

Nella scelta del colore del divano è da tenere in considerazione l’eventuale presenza di tappeti. L’abbinamento del divano o della poltrona può essere in tinta o in contrasto con il colore del tappeto, secondo i propri gusti.




Etichette: , , , , ,