Rivestimenti per divani: i tessuti



Consigli su come rivestire il divano in tessuto sfoderabile.

La scelta del rivestimento per il divano o il divano letto è un’azione che richiede attenzione, ed il consiglio principale, se si tratta di tessuti è quello di assicurarsi che il divano sia facilmente e completamente sfoderabile, metodo che permette una manutenzione idonea ed accurata delle fodere dei cuscini sedili e schienali che della scocca.

I tessuti proposti per il rivestimento dei divani sfoderabili sono disponibili in tantissime varianti e tipologie: tessuti 100% naturali come il cotone, il lino, la seta, tessuti misti, come il cotone-lino e tessuti anti macchia, solitamente composti da poliestere.

Tutti i divani e divani letto della collezione Tino Mariani, anche i divani su misura, possono essere rivestiti in qualsiasi genere di tessuto sfoderabile e possono essere scelti in un amplio campionario, sempre aggiornato con stoffe e colori attuali e di tendenza, disponibile in negozio a Lissone.

I tessuti proposti dall’azienda artigiana di Lissone sono offerti in tinta unita, fantasia, rigati e damascati classici, fiori.
Le tinta unita sono le più semplici da abbinare rispetto ai rigati e alle fantasie, perché si adattano facilmente a qualsiasi modello di divano ed arredano con sobrietà qualsiasi salotto, da quello classico a quello moderno contemporaneo.
Colori tenui come il bianco, il panna, l’ecrù o il grigio rispecchiano le scelte più frequenti effettuate dalla clientela al momento dell’acquisto del nuovo divano o divano letto.

Le proposte relative ai tessuti anti macchia, olio e idro repellenti disponibili da Tino Mariani, sono pensate per rendere più funzionali e pratici i rivestimenti dei divani, delle poltrone e dei divani letto. Il tessuto anti macchia infatti, risulta essere molto semplice da smacchiare, è lavabile in lavatrice, resiste alle macchie ed offre dei vantaggi importanti.
La scelta del tessuto anti macchia come rivestimento per il divano è sicuramente un opzione da prendere in considerazione.


Per il rivestimento dei divani di stile classico e tradizione, Tino Mariani offre una selezione di tessuti pregiati damascati, rigati, tinta su tinta, disponibili in tantissimi colori e sfumature, perfetti per rivestire i divani e i divani letto classici della collezione, impreziositi con rifiniture personalizzate in tutti i dettagli.

Etichette: , , , ,