L'abbinamento divano e poltrona



Il divano e la poltrona in salotto sono forse l’abbinamento più tradizionale e quello che più di frequente viene scelto per arredare la zona living della propria abitazione.
La parola salotto, oltre ad indicare la stanza dedicata a ricevimenti e riunioni di rappresentanza, tradizionalmente indica la presenza nel soggiorno di un divano e due poltrone.

Divano e poltrona si abbinano e creano una squadra perfetta in salotto arredando con stile e personalità qualsiasi ambiente, da quello più moderno di design agli spazi classici e tradizionali.

Divano e poltrona possono essere dello stesso stile o di forme e dimensioni diverse, possono essere rivestiti nello stesso materiale e colore oppure si possono creare ambientazioni con elementi d’arredo differenti, come ad esempio un divano di stile moderno e una o due poltrone di stile classico o tradizionale, anche con funzione relax.

Tutti i divani e le poltrone in vendita da Tino Mariani si possono abbinare e comporre in modo personalizzato, optando per soluzioni dallo stile unico e speciale, pensati per arredare con armonia e funzionalità ogni abitazione in funzione degli spazi e dello stile dell’arredamento.

Se il divano e la poltrona sono dello stesso modello il consiglio è quello di sceglierlo rispettando lo stile d’arredo presente in salotto, che sia moderno, classico, shabby al fine di conferire continuità stilistica al living, ponendo particolare attenzione alle proporzioni e ai  colori dei rivestimenti.
Se la necessità richiede l’intervento di ridimensionamento delle misure totali di ingombro, è consigliato chiedere di realizzare il divano e le poltrone su misura, servizio artigianale proposto da Tino Mariani per le collezioni di divani e poltrone classici e moderni.
Il divano dallo stile classico o moderno può essere accompagnato da una o due poltrone di stile differente, anche con sistema relax elettrico o manuale, possono essere scelti nello stesso colore o possono essere realizzati in colori differenti, mettendo in contrasto le linee originali.


Da Tino Mariani presso il negozio di Lissone è possibile acquistare divani e poltrone di stile classico e moderno, optare per soluzioni su misura e personalizzare in tutti i dettagli le forme la comodità e le dimensioni del divano e delle poltrone che vengono realizzate artigianalmente e rifiniti con cura in tutti i dettagli.



Etichette: , , , , , ,