Arredi e divani vintage per ambienti contemporanei





I divani vintage sono elementi d’arredo semplici e solitamente sono rivestiti in pelle, materiale naturale disponibile in tantissime varianti e lavorazioni, che trasformano il divano o la poltrona anche di linea moderna, in arredi di tendenza.

L’accostamento di elementi d’arredo contemporanei con dettagli in stile vintage o classico, rendono il soggiorno della propria abitazione un ambiente unico e personalizzato, alla moda e piacevole da viverci. 
I grandi divani in pelle, dall’aria un po’ vissuta ottenuta con l’utilizzo di morbide imbottiture in misto-piuma, sono sicuramente i protagonisti di questo genere d’arredo dove si possono trovare inserti di diversi materiali: dal legno alla pietra, dal metallo alle lampade di ispirazione industriale.

I divani moderni e classici e i letti Tino Mariani possono essere realizzati in pelle vintage e si possono richiedere in qualsiasi combinazione di composizione: l’azienda artigiana di Lissone, oltre a mettere a disposizione dei clienti pelli pieno fiore con effetto vintage di diverse tipologie, colori e finiture, rende possibile la realizzazione di divani e poltrone su misura anche ad angolo, composti da elementi di piccole o di grandi dimensioni, secondo le proprie esigenze.
I divani e le poltrone Chester in pelle, disponibili anche su misura, sono elementi d’arredo classici che se rivestiti in pelle vintage, riscoprono il fascino e l’eleganza classico-contemporanea adatta ad arredare salotti attuali e di tendenza.

I colori principali che vengono utilizzati per creare ambienti vintage sono il grigio, il bianco e il nero, colori freddi che possono essere riscaldati utilizzando inserti in legno, come il parquet o con tappeti anche con fantasie dai colori non troppo accesi.


La combinazione di materie prime naturali, come la pelle, il legno e il metallo con materiali innovativi e tecnologi come l’illuminazione a led e la domotica rendono la propria abitazione un luogo estremamente unico che si presta benissimo ad arredi vintage, divani e poltrone morbidi dai colori neutri ed eleganti.



Etichette: , , , , ,