Una parete di lavagna in salotto e nella camera da letto


La parete-lavagna è un idea creativa utile per dare un tocco di originalità e personalità alla propria casa, che sia in cucina, in salotto nelle vicinanze del divano o nella camera da letto, questo genere di decorazione è una soluzione divertente ma anche funzionale ed artistica perché permette di creare una parete tutta da scrivere e da disegnare, dando libero spazio alla propria fantasia.

Le immagini del post rappresentano alcune idee d’arredo in grado di dare un tocco speciale ed unico alla propria abitazione.
La parete-lavagna può essere realizzata utilizzando delle vernici speciali, dopo una preparazione specifica di tutta la parete o di una porzione, secondo i propri gusti. Le scritte o i disegni possono essere successivamente rimossi e cancellati utilizzando un panno umido, sistema che rende la parete sempre nuova. Può trovare posizione dietro al divano o al divano letto, nella camera da letto, in cucina.

Il classico colore nero può essere sostituto da colori più caldi come il bianco, il panna il bordeaux e il giallo e tanti altri colori da scegliere secondo il proprio stile e i propri gusti.


Per i più esigenti, la parete-lavagna può essere realizzata anche nella “finitura” magnetica, ideale per appendere fogli, post-it, blocchetti di carta utilizzando delle piccole calamite.






Etichette: , , , ,