Divano realizzato su disegno del Cliente


Un divano unico, creato da una fotografia e realizzato su misura nella dimensione e nelle finiture richieste dal Cliente: destinazione Grecia.

Il servizio di realizzazione divani su disegno e su misura offerto da Tino Mariani consente a tutti di acquistare un divano totalmente personalizzato, prodotto artigianalmente e rifinito nei dettagli che si preferiscono.
L’azienda artigiana di Lissone produce e vende divani e divani letto di qualità artigianale rendendo possibili realizzazioni di divani su misura e su disegno che possono essere riprodotti sia da un disegno tecnico che da una fotografia, trasformando in realtà i il divano dei propri sogni.

In particolare, la richiesta del Cliente è stata quella riprodurre un divano trovato su una rivista personalizzandolo nelle dimensioni per adattarlo perfettamente al proprio salotto, rendendolo anche divano-letto.

La realizzazione del divano su disegno è iniziata con la progettazione dei braccioli dalla forma inusuale e la realizzazione della struttura, tutta in legno massello costruita artigianalmente. Il divano su disegno nasconde infatti una rete ortopedica elettro saldata con materasso in poliuretano espanso che permette all’occorrenza di trasformare il divano in un comodo letto.

I cuscini della seduta sono in poliuretano espanso rivestiti con fodera di cotone mentre i cuscini dello schienale sono stati realizzati in misto-piuma, per rendere più comoda e morbida la seduta del divano. 

Il rivestimento in tessuto completamente sfoderabile blu elettrico con profilo bianco, ricorda i colori del mare, infatti il divano letto commissionato dal cliente è destinato ad arredare un salotto in Grecia, vicino al mare dove i colori primari sono il bianco e il blu marino.


Etichette: , , , , ,