Divani artigianali




Produzione e vendita divani artigianali su misura Tino Mariani.

I divani artigianali nascono per rendere l’arredamento del salotto di qualità superiore, possono essere realizzati in qualsiasi genere di rivestimento in tessuto o pelle e sono disponibili nella versione divani su misura, ultimamente sempre più richiesta.

Tino Mariani produce e vende divani artigianali, costruiti in Brianza, con materie prime di prima scelta, totalmente personalizzabili nella scelta delle finiture e dei dettagli, secondo i propri gusti e le proprie necessità d’arredo, inoltre le lavorazioni artigianali dell’azienda di Lissone, permettono di creare divani e poltrone di qualità a prezzi accessibili.

L’ampia gamma dei divani artigianali Tino Mariani offre tantissime soluzioni di prestigio per il salotto moderno o classico: divani e divani letto, poltrone, divani angolari o con chaise-longue realizzabili in diverse dimensioni e/o composizioni, anche su misura,  tutti visionabili presso il negozio di Lissone.

Com’è costruito un divano artigianale Tino Mariani.

I divani e le poltrone artigianali Tino Mariani sono costruiti interamente a mano, seguendo attente e precise lavorazioni sartoriali e possono essere realizzati su misura. Le strutture in legno massello realizzate da esperti falegnami e disponibili su misura sono il cuore del futuro divano che secondo il disegno della linea potrà essere un divano di stile moderno, classico o con letto, angolare lineare o con chaise-longue di diverse dimensioni.

Il molleggio della seduta è ottenuto impiegando delle cinghie elastiche posizionate a poca distanza l’una dall’altra ed ad alta resistenza, incrociate sia verticalmente che orizzontalmente. La fitta “ rete “ di cinghie elastiche permette di mantenere nel tempo una rigidità omogenea della seduta e allo stesso tempo offre una gradevole elasticità. Le imbottiture utilizzate per i cuscini della seduta dei divani e delle poltrone sono realizzate utilizzando materiali differenti e possono essere personalizzate per rendere più o meno rigida la comodità del divano e/o della poltrona.
Tino Mariani offre divani imbottiti con cuscini in poliuretano espanso ( rigido, medio, soft ) a densità differenziate, caratterizzate da un’alto grado di indeformabilità e di durata.
In alternativa, per chi desidera una seduta più morbida, i cuscini in misto-piuma sono la soluzione perfetta per un rendere più soffice il divano, sensazione raggiungibile tramite l’utilizzo di piuma d’oca con un inserto in poliuretano espanso.


I divani di qualità artigiana, possono essere personalizzati anche nei dettagli delle finiture e dei particolari. Il piedino del divano è un dettaglio che non passa mai inosservato: può essere in metallo, lucido o satinato, in legno di diverse essenze e colori. Tutti i divani in vendita da Tino Mariani possono essere scelti con piedini in metallo o legno, per dare un tocco personale e per arredare con stile il proprio salotto.


Etichette: , , , , ,