Divani classici: eleganza senza tempo



I divani classici Tino Mariani sono prodotti artigianali di qualità costruiti con attenzione nell’utilizzo delle materie prime e alle finiture dei dettagli, elementi che trasformano il divano e la poltrona in un salotto classico elegante senza tempo.

Tutti i divani classici della collezione sono prodotti in Brianza, utilizzando strutture in legno massello, costruite artigianalmente e disponibili su misura, imbottiture in poliuretano espanso a densità differenziate o misto-piuma, rifiniture manuali e rivestimenti tessili selezionati dalle migliore tessiture Italiane: i divani di linea classica sono previsti con rivestimenti sfoderabili in tessuto, pelle o materiali tecnici anti macchia, molto resistenti e facili da pulire.

Le dimensioni standard dei divani classici Tino Mariani possono essere personalizzate per ricreare un divano perfettamente adatto allo spazio del proprio salotto, per un arredo di stile dal fascino classico ricco di eleganza e di raffinatezza.

Per soddisfare le esigenze della clientela Tino Mariani produce e vende divani classici su misura, servizio che favorisce la personalizzazione del salotto in tutti i dettagli.


Londra può essere definito come il divano classico per eccellenza; le forme sinuose e tondeggianti dei braccioli, il volant ed  il profilo applicato ai cuscini e alla scocca del divano, sottolineano la linea classica del divano rispondendo perfettamente alla domanda di un divano pratico, sfoderabile e funzionale.

Le tantissime soluzioni a livello compositivo ( divano a tre posti, due posti, poltrona, divano letto ) sono capaci di offrire un imbottito dallo stile tradizionale ma giovane sotto l’aspetto funzionale.
Londra è bello da vedere, morbido ed accogliente, è un divano di qualità artigiana che con ricercata semplicità ed eleganza arreda con stile qualsiasi salotto contemporaneo o tradizionale.



Il divano classico Violetta Tino Mariani recupera le forme più armoniose e classiche dell’imbottito. Lo schienale e i braccioli tondeggianti sottolineano la leggerezza e la classicità del modello caratterizzato da un disegno rivisitato in stile contemporaneo che ben si adatta alla zona relax di qualsiasi abitazione.

Violetta esprime il massimo fascino con il rivestimento in tessuto sfoderabile ( disponibile anche con bordo in contrasto ), può essere personalizzato nella scelta delle dimensioni e su richiesta è disponibile nella versione divano su misura.

Il piedino del divano classico Violetta è un dettaglio che non passa inosservato; è realizzato in legno di faggio, leggermente sagomato nella forma e offerto nelle tinte ciliegio, noce, rovere e wenghè.





Etichette: , , , , , , ,