Divani in pelle pieno fiore





La pelle utilizzata nel mondo dell’arredamento è un materiale naturale proveniente da animali bovini, lavorata con maestria da concerie esperte.
La pelle pieno fiore utilizzata per il rivestimento di divani, poltrone, letti, è il pellame più pregiato e naturale che per la sua particolare bellezza e naturalezza non necessita di ritocchi sul manto conservando un pregiato aspetto originario.

Le pelli pieno fiore proposte da Tino Mariani,100% made in Italy, si distinguono per la morbidezza al tatto, caratteristica che permette qualsiasi genere di lavorazione, dando vita sia a divani in pelle moderni che a divani in pelle classici, ricchi di dettagli e finiture ricercate e precise. La naturale capacità di migliorare invecchiando è un segno distintivo della pelle pieno fiore, che contraddistingue la naturale bellezza di questo prestigioso materiale di prima scelta.

Tino Mariani seleziona le migliori pelli Italiane, propone una vasta gamma di cartelle colori naturali e alla moda, lavora la pelle artigianalmente offrendo diverse soluzioni stilistiche e finiture ricercate anche personalizzate.

Non esiste un divano o una poltrona prodotta da Tino Mariani che non possa essere rivestita in pelle, tutti i modelli del catalogo, comprese le soluzioni di divani su misura e su disegno, possono essere scelti ed acquistati con il rivestimento in pelle pieno fiore che ne esalta la particolare bellezza estetica e funzionale.

I divani in pelle presentano importanti vantaggi rispetto a quelli in tessuto; sono facili da pulire e di conseguenza sono più igienici: l’ordinaria manutenzione e pulizia può essere eseguita più spesso senza recare danno al materiale.
La naturale morbidezza del manto presenta delle proprietà capaci di adattarsi alla temperatura dell’ambiente, non lascia penetrare la polvere e pelucchi e risulta essere facile da pulire e da spolverare.

I divani e divani letto in pelle pieno Tino Mariani sono costruiti eseguendo un taglio manuale ed artigianale; le pelli vengono selezionate attentamente, come nella tradizione,  utilizzando le dime dei braccioli, dei cuscini e della scocca posizionate attentamente, si da inizio al taglio a cui conseguirà il processo del cucito anch’esso eseguito a mano da sarte esperte.


Puoi vedere e provare i divani in pelle Tino Mariani presso il negozio di Lissone oppure visionare l’intera collezione online sul sito internet aziendale.


Etichette: , , , , , ,