Come scegliere il divano letto




Consigli sull’acquisto del divano letto, complemento d’arredo dotato di due funzionalità distinte e complementari: di giorno divano, di notte un vero letto comodo, anche l’utilizzo quotidiano.

Un divano letto di qualità deve coniugare perfettamente la doppia funzionalità di cui è protagonista, deve essere comodo, funzionale, affidabile e dotato di un materasso in grado di assicurare un riposo notturno piacevole e confortevole.
Il sistema di apertura di un buon divano letto deve essere semplice, veloce e leggero: con un solo movimento a ribalta e senza spostare nessun cuscino, il divano si deve trasformare in un letto matrimoniale, ad una piazza e mezza oppure singolo in funzione delle dimensioni. 
Il classico movimento di apertura manuale può essere sostituito da un movimento innovativo e tecnologico.
E’ il caso del divano letto elettrico che permette di aprire e chiudere la rete azionando dei tasti posti sul telecomando in dotazione.
Tino Mariani produce e vende divani e divani letto anche su misura di qualità artigianale, offre linee moderne di design e forme più classiche, capaci di soddisfare le esigenze stilistiche e d’arredo di tutti.

Un divano letto comodo deve essere dotato di una valida rete ortopedica a doghe di legno,  brevettata e garantita, capace di accogliere un materasso standard di almeno cm. 13 di altezza.
Da non sottovalutare è la comodità di seduta del divano; la gamma completa di divani letto Tino Mariani si distingue per l’ottimo rapporto comodità-praticità raggiunto utilizzando imbottiture elastiche di diverse densità, più o meno rigide anche in piuma d’oca, personalizzabili secondo i propri gusti.

Un consiglio acquisto divano letto è quello di valutare la funzione che dovrà svolgere nel proprio salotto o nella camera da letto. Se deve essere utilizzato spesso come letto è utile richiederlo con il vano porta guanciali integrato nello schienale, se invece l’utilizzo sarà sporadico è possibile scegliere uno schienale in poliuretano espanso oppure in piuma d’oca, molto più morbido ed accogliente.

Tino Mariani prevede una serie di optional pensati per il divano letto:





Etichette: , , , , , ,